Il diesel 100% da materie primi rinnovabili
L’INIZIO DI UNA RIVOLUZIONE NEL CAMPO DELLA MOBILITÀ
Nel cammino verso la transizione energetica, HVOlution si posiziona come una risorsa energetica di grande valore, offrendo un contributo tangibile e rapido alla diminuzione delle emissioni di gas serra nel settore dei trasporti.
Questo avviene mentre attendiamo l’avanzamento di tecnologie alternative quali l’elettrico e l’idrogeno, e lo sviluppo delle infrastrutture necessarie per la loro diffusione su larga scala.
Per Eni, la decarbonizzazione è un obiettivo chiave che collega sostenibilità e business, l’obiettivo è la Carbon Neutraliy entro il 2050, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, gli obiettivi dell’Accordo di Parigi e le Direttive Europee.
Ci impegniamo particolarmente nel settore dei trasporti, cruciale per questo scopo, adottando un approccio olistico.
Oltre a ridurre le emissioni di tutto il ciclo di vita dei prodotti, valorizzare la sinergia tra tecnologie diverse. Ricerca, sviluppo, partnership, e un mix di soluzioni energetiche innovative come biocarburanti, biometano, idrogeno, elettrico e servizi di car sharing. Biocarburanti e bioraffinerie sono essenziali nell’impegno per una mobilità sostenibile e il traguardo delle zero emissioni nette entro il 2050.
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2 ED ECONOMIA CIRCOLARE
Le emissioni di CO2eq vengono calcolate in tutta la filiera del prodotto data la loro importanza globale per il surriscaldamento planetario. Indipendentemente dall’origine, influenzano il clima. Nei biocarburanti, le emissioni da combustione sono viste come nulle: seguendo i principi dell’economia circolare, la CO2 emessa compensa quella assorbita dalla biomassa usata per produrli, bilanciando l’impatto.
UN BIOCARBURANTE PARAFFINICO LE PERFORMANCE
Contatti
“Crediamo fortemente nelle relazioni umane e lavoriamo ogni giorno affinché queste durino nel tempo”.
Iacovone Alfredo & Figli S.r.l.
Sede Legale: Via dei Gracchi 6
65127 Pescara (PE) – Italia
C.F. e Partita IVA: 01070810682
Iscritta al R.l. di Pescara: REA PE-66448
Capitale Sociale: € 192.400
Mail: info@iacovonesrl.com
PEC: postmaster@pec.iacovonesrl.com
Tel: 0871 563816
Mob: 335 7800178
Sede Operativa:
Via E. Piaggio 157
66100 Chieti Scalo (CH) – Italia
Deposito combustibili solidi:
Via N. Mammarella 60
6100 Chieti Scalo (CH) – Italia
© 2024 Iacovone Alfredo & Figli Srl. All Rights Reserved